In questa sezione troverai tutte le offerte inerenti alla climatizzazione.
Ricarica climatizzatore, sanificazione, filtri abitacolo e manutenzione.
La ricarica è necessaria per mantenere efficiente e in buono stato il tuo sistema di climatizzazione.
Uno scudo efficace contro le sostanze nocive presenti nell'aria che respiriamo in auto e che preserva, pertanto, la salubrità dell'abitacolo
La sanificazione ha l'obbiettivo di liberare l'ambiente da impurità e sostanze nocive, in modo da rendere sano l'interno dell'abitacolo.
Non sempre tutto funziona alla perfezione e l'impianto di climatizzazione è formato da vari componenti che soggetti ad usura non garantiscono più il funzionamento dello stesso.
Il climatizzatore dell'auto utilizza l’aria calda presente all’interno del veicolo e la immette nell’evaporatore, dove viene raffreddata, grazie a un gas refrigerante. A questo punto entra in gioco il compressore, che fa circolare questo gas nell’impianto: il gas freddo si trasferisce al condensatore dove diventa liquido e viene poi inoltrato presso un serbatoio finalizzato alla raccolta e alla trattenuta delle impurità. A questo punto il liquido subisce la vaporizzazione all’interno dell’apposito evaporatore grazie all’azione della valvola di espansione, che ne spruzza liquido all’interno favorendo il cambiamento di stato, e viene re immesso all’interno del veicolo.
Fonte: AlVolante.it