Negli ultimi tempi il mercato delle auto ibride ha fatto segnare un buon incremento nel nostro paese: sempre più automobilisti optano per veicoli di questo tipo, spinti da incentivi e agevolazioni che, a fronte di una spesa iniziale più alta, permettono di ammortizzare i costi in tempi brevi.
Per quanto riguarda i tagliandi, le tempistiche sono praticamente le stesse di quelle delle auto tradizionali: cambia il numero e il tipo di controlli (che devono constatare l’efficienza della parte elettrica).
Per quanto riguarda la revisione, le procedure sono praticamente identiche, in quanto il controllo delle emissioni dei gas di scarico e dell’inquinamento acustico vengono naturalmente effettuate solo sul motore termico.
Per quanto riguarda invece le batterie, il cui costo di sostituzione può essere molto elevato (svariate migliaia di euro), fortunatamente vengono garantite per molti anni.
Il controllo comprende:
Controllo DTC rilevati nella memoria del computer di bordo
Controllo stato Batteria ibrida
Controllo stato isolamento Batteria
Controllo componenti impianto raffreddamento del sistema ibrido
-NOTA-
Per garantire un utilizzo ottimale del proprio veicolo ibrido verrà fornito un "report" sullo stato di salute dei componenti "ibridi" del veicolo.