FAP-DPF e AdBlue
Hai problemi alla marmitta, la tua vettura ti sembra più rumorosa del solito?
Non è detto che tu debba sostituirla, potrebbe bastare una riparazione!
Prenota un controllo e valuteremo quale potrebbe essere il lavoro più idoneo per risolvere il problema.
Pulizia Rigenerazione
Il tuo FAP è intasato?
Hai la spia accesa e la vettura non ha più potenza?
Allora è proprio ora di controllare la percentuale di intasamento del tuo dispositivo, ed eventualmente di procedere ad una pulizia oppure ad una rigenerazione, al fine di evitare problematiche più gravi.
Alcune vetture Diesel sono dotate di un serbatoio aggiuntivo contenente la Cerina.
La funzione svolta dalla Cerina è quella di abbassare la soglia di infiammabilità del particolato a circa 450°, favorendone il suo processo di eliminazione ed evitando così l'intasamento del filtro.
-NOTA-
L'abbassamento di questo liquido viene riscontrato dalla centralina che accende la spia diagnosi riducendo notevolmente le prestazioni della vettura.
L' AdBlue
è un prodotto indispensabile per il funzionamento delle vetture diesel dotate di catalizzatore Scr.
Quando si abbassa il livello di AdBlue la vettura lo comunica sul quadro strumenti con il totale dei km restanti di percorrenza.
-NOTA-
Non rabboccare l'AdBlue vuol dire inibire la partenza del veicolo una volta scaduto il chilometraggio indicato sul quadro.
Il prodotto in questione evita la formazione di incrostazioni sull’iniettore posto nell’impianto di scarico, favorendone il funzionamento e la durata. L’utilizzo costante del prodotto evita la formazione di agglomerati salini e di calcare nella conduttura dei gas di scarico.
-NOTA-
Molte vetture riscontrano problemi alla pompa dell'AdBlue proprio causati da queste incrostazioni andando incontro a riparazioni molto costose.
Un trattamento completo con il riempimento del liquido AdBlue con in aggiunta l'additivo anti cristallizzazione per mantenere sempre efficace il tuo impianto anti-inquinamento.
-NOTA-
Molte vetture riscontrano problemi alla pompa dell'AdBlue proprio causati da queste incrostazioni andando incontro a riparazioni molto costose.