Ammortizzatori
Per avere un veicolo sicuro è importante controllare sempre gli ammortizzatori, una componente dell’automobile assolutamente importante per la tenuta di strada del veicolo.
La prestazione comprende:
° Kit di 4 ammortizzatori
° Kit componenti usurati (supporti, fine corsa e cuffie para polvere)
° Manodopera
NOTA:
Non necessariamente si debbono sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori ma l'importante è che vengano sostituiti in coppia sullo stesso asse.
Il tipo di lavorazione sarà stabilito dopo un accurato controllo.
IMPORTANTE-Ogni veicolo è dotato di un proprio impianto di sospensioni questo fa variare il prezzo da vettura a vettura.
Per ricevere un preventivo clicca qui sotto e inserisci i dati richiesti.
Sospensioni: Bracci, Snodi,Tiranteria
Le sospensioni sono le componenti che separano le gomme dalle “masse sospese”, ovvero carrozzeria, interni e motore. Sono elastiche e collegano il telaio alle ruote, assorbendo eventuali sollecitazioni durante la guida. In questo modo mantengono il veicolo stabile e rendono il viaggio più confortevole.
Le sospensioni del tuo veicolo sono composte da varie componenti anch'esse soggette ad usura.
NOTA:
E' fondamentale effettuare specifici controlli al fine di determinare i componenti usurati da sostituire PREVIO APPUNTAMENTO.
IMPORTANTE-Per effettuare un giusto intervento sulla vettura è indispensabile effettuare una prova su strada ed in seguito visionare e testare i vari componenti.
C’è una grande confusione attorno a cosa sono gli ammortizzatori e a cosa servono. Molte persone li confondono addirittura con le sospensioni. In realtà, ammortizzatori e sospensioni sono pezzi diversi, seppure collegati tra loro.
Gli ammortizzatori sono componenti delle sospensioni, ma non vanno confuse con esse. Hanno una forma a cilindro e servono ad attenuare il movimento delle sospensioni. Dopo una sollecitazione, evitando che le sospensioni tornino allo stato iniziale in modo troppo brusco. Rendono la guida più fluida e, insieme a una buona bilanciatura delle gomme dell’auto, anche più stabile.